Citazioni, Aforismi e Frasi celebri

Frasi sugli Angeli

“L’uomo è un pendolo che oscilla fra il bruto e l’angelo.”
(Victor Hugo)


“L’uomo è una scimmia, oppure un angelo. Ora sono dalla parte degli angeli.”
(Benjamin Disraeli)


“La figura angelica si colloca a metà tra ciò che è materiale e ciò che non lo è; l’Angelo è l’essere di confine che rende la materia metafora dello spirito, così come la luce reale lo è di quella inaccessibile. Per questo e in questo senso è l’essere di luce, l’uomo d’aria, dove l’anima si confonde con la materia.”
(Marco Bussagli)


“La filosofia mozzerà le ali di un angelo.”
(John Keats)


“La ragione per cui gli angeli sanno volare è che si prendono con leggerezza.”
(Gilbert Keith Chesterton)


“La reputazione è ciò che gli uomini e le donne pensano di noi; il carattere è quello che Dio e gli angeli sanno di noi.”
(Thomas Paine)


“La vita è come un arazzo: noi siamo l’ordito, gli angeli la trama, Dio il tessitore. Solo il Tessitore è in grado di vedere tutto il disegno.”
(Eileen Elias Freeman)


“Le ali degli angeli raffreddano i poeti.”
(Alda Merini)


“Le lacrime sono lo sciogliersi del ghiaccio dell’anima. E a chi piange, tutti gli angeli sono vicini.”
(Hermann Hesse)


“Malgrado l’intrusione di fronzoli tecnici nelle lettere, gli artifici estetici non sono strumenti di laboratorio ma trappole per dare la caccia agli angeli.”
(Nicolás Gómez Dávila)


“Milioni di creature spirituali si muovono, non viste, sulla terra, quando siamo svegli come quando dormiamo.”
(John Milton)


“Nel sesto mese, l’arcangelo Gabriele fu mandato da Dio in una città della Galilea chiamata Nazaret, a una vergine promessa sposa di un uomo della casa di Davide, chiamato Giuseppe. La vergine si chiamava Maria. Entrando da lei disse: «Ti saluto, o piena di grazia, il Signore è con te».”
(La Sacra Bibbia)


“Nessuno sa con precisione dove si trovano gli angeli, se nell’aria, nel vuoto, o nei pianeti: Dio non ha voluto che ne fossimo edotti.”
(Voltaire)


“Non c’è nessun Babbo Natale, nessun coniglio pasquale, e nessun angelo custode che veglia su di noi. Le cose accadono così, senza un motivo. E niente ha senso.”
(Dalla serie tv Veronica Mars)


“Non capisco bene perché gli uomini che credono agli elettroni si considerino meno creduli degli uomini che credono agli angeli.”
(George Bernard Shaw)