Testi di Emanuele Conte tratti dal programma radiofonico “La La Love – Tanti tipi d’amore, tanta musica per raccontarlo”
L’amore è una materia talmente complessa che è meglio affidarsi al caso, al destino, all’aria che tira…perché non saprai mai di chi ti puoi innamorare
Non saprai mai abbastanza dell’amore, non si può conoscere tutto di questa cosa strana che unisce le persone tra di loro e il resto del mondo. Sono tanti i fatti, le illusioni, le passioni e i desideri che restano dei misteri, e certi segreti che continueranno a fiorire resteranno per sempre custoditi in un giardino segreto senza mai appassire.
L’amore per il denaro attanaglia e impietrisce il cuore dei deboli, al contrario da energia e forza a chi si innamora, non dei soldi, ma di quello che fa per guadagnarli.
Il denaro è un male necessario, lo abbiamo inventato migliaia di anni fa, tocca tenercelo.
Sono tanti i tipi d’amore che siamo abituati vedere unire e a volte dividere le persone.
Un’amore che nella storia ha diviso e unito le genti è l’amore per il sacro, l’amore per la divinità.
Sulla terra e nei cieli il modo di comunicare amore verso il Divino è sempre stato lo stesso, la preghiera.
Con la preghiera si parla con il Padre della notte e del giorno, si parla al Padre che fa sparire il buio che si vede in lontananza e che costruisce gli arcobaleni.
Con l’andare degli anni si impara ad amare anche i ricordi, come il primo timido ballo, mentre il viso di lei si tingeva di un’ombra di pallore e l’emozione le dava una tonalità più chiara del bianco.
Ci sono storie d’amore che ti azzannano alla gola, altre ti fanno sorridere e altre sono normali, quasi banali, forse sembrando anche un po’ noiose.
Le scrivono persone che sono innamorate dell’amore e lo raccontano, sono i soliti scrittori incantati dall’amore, cantastorie e musicanti.
E’ gente che ha sempre la testa fra le nuvole… ma poi ti accorgi che le cose che raccontano succedono davvero, ed è così che nascono le canzoni d’amore.
Le canzoni, in modo particolare quelle d’amore, sono un regalo che vale per tutte le stagioni della vita, dell’anima e del cuore.
Una canzone d’amore è un regalo che resta per sempre, non lo puoi restituire, la tua mente sarà sempre legata a chi ti ha donato o dedicato quelle parole o quelle note.
L’amore per la libertà è dentro di noi è nato con noi e vive con noi.
Arriviamo fino a morire per conservare la libertà, la libertà di pensiero, di parola, di movimento e la libertà di amare chi vogliamo.
Siamo l’essere umano e, comunque la mettiamo, facciamo parte del mondo animale e per tutte le creature semoventi la libertà è un’amore che non finisce mai.
L’amore che si accende
L’amore che si vive
L’amore che si ride
L’amore che si esalta
L’amore che si sogna
L’amore che si gode
L’amore che si mente
L’amore che si soffre
L’amore che si odia
L’amore che si spegne… ed è lì che ti accorgi di lui.
E’ possibile condividere le frasi tratte dalle trasmissioni radiofoniche “Wolfy Music & Life” copiando e condividendo le grafiche che trovi su questa pagina o citando l’autore.